Chi siamo
Come funziona
Digital reverse
Vantaggi
Blog
030 8085393
Contattaci
Login
Registrati

Clienti

Massimo Lorenzo Destefanis (Bosio Family Estates): l’invoice trading per battere i concorrenti sul tempo


“Grazie al servizio di invoice trading di CashMe abbiamo potuto anticipare liquidità ai fornitori e arrivare sul mercato prima dei nostri concorrenti”: la testimonianza di Massimo Lorenzo Destefanis, responsabile amministrativo e finanziario di Bosio Family Estates e cliente della nostra azienda.

Dicembre 2, 2021

Dal 1967 a oggi l'azienda Bosio Family è andata incontro a innumerevoli cambiamenti ed evoluzioni, soprattutto da quando Luca Bosio - terza generazione di questa famiglia di produttori di Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo - ha iniziato a dedicarsi interamente a quest'ultima, portando con sé la consapevolezza di avere tra le mani un'impresa di enorme potenziale. Da qui al successo in USA e Asia attraverso nuovi prodotti come il cocktail "Tropical Moscato" all'espansione in Italia con l'acquisto della cantina Bel Colle di Verduno, nell'area del Barolo, il passo è stato breve. Ad oggi, Bosio Family Estates è un marchio riconosciuto nel settore e un'azienda di successo che impiega circa trenta persone, con grandi riconoscimenti da parte dei migliori recensori del mondo del vino.

Massimo Lorenzo Destefanis, responsabile amministrativo e finanziario di Bosio Family Estates

Cliente di CashMe dal 2021, Bosio Family Estates è andata incontro a un momento di forte rinnovamento degli impianti per le rinnovate necessità produttive (e per proteggere e preservare la qualità del prodotto). "La nostra - commenta Massimo Lorenzo Destefanis, responsabile amministrativo e finanziario - è una continua ricerca di qualità e territorialità. Puntiamo molto sul dare un senso di territorialità e precisione stilistica, soprattutto nei nostri vini Cru di Monvigliero e Pajoré, oltre a educare il consumatore finale a riconoscere gli aspetti e le caratteristiche dei nostri vitigni e vigneti. La passione per il territorio accresce il nostro senso di responsabilità e conservazione, e per questo da due anni l'azienda si è impegnata nella produzione di vini biologici che hanno come obiettivo la sostenibilità e la maggior tutela della salute del consumatore”.

Dottor Destefanis, come siete venuti a conoscenza di CashMe?

Un consulente di Gruppo Finservice ha portato alla nostra attenzione la disponibilità del servizio di invoice trading online di CashMe Spa, società del Gruppo, per ottenere disponibilità di liquidità monetaria tramite la cessione dei crediti pro-soluto, al fine di far fronte ai nuovi investimenti di Bosio Family Estates, utili nell'ottica di un ulteriore incremento della produzione.

Luca Bosio, terza generazione della famiglia di produttori di Santo Stefano Belbo

Quali sono i vantaggi di CashMe per un'azienda come Bosio Family Estates?

Da sempre la Bosio Family Estates è conosciuta come altamente affidabile. Disponendo di più liquidità, l'azienda ha potuto pagare i fornitori in anticipo, ottenendo in questo modo sconti maggiori e ricevendo in tempi ridotti la merce necessaria, così da poter essere sul mercato prima della concorrenza.

Che cosa si potrebbe fare per aumentare la diffusione dell'invoice trading?

Meeting, scambi e riunioni tra aziende, anche provenienti da settori diversi. Più pubblicità, anche, per far conoscere un prodotto utile all'integrazione monetaria aziendale.

Non sei ancora cliente CashMe?