Chi siamo
Come funziona
Vantaggi
Blog
030 8085393
Contattaci
Login
Registrati
  • pmi imprese femminili e finanziamenti

    Dal Fondo Impresa Donna all’invoice trading: sempre più opzioni per le imprenditrici

    Mentre la creazione di nuove imprese femminili stenta a tornare ai livelli raggiunti nel 2019, si moltiplicano gli strumenti tradizionali e innovativi per consentire alle donne imprenditrici o aspiranti tali di accedere al credito a partire da migliori condizioni.

    Leggi l’articolo

  • fintech italia

    Fintech in Italia: crescono i volumi, raddoppiano le imprese clienti

    Mettendo a confronto i dati di Italia Fintech e BeBeez appare evidente la crescita sostenuta del settore fintech anche nel nostro Paese, dal volume di finanziamenti erogati al numero di clienti attivi.

    Leggi l’articolo

  • invoice trading

    Invoice trading: dalla finanza alternativa a quella “complementare”

    A livello italiano e globale è in atto un importante cambiamento nel settore dell’invoice trading e più in generale di quello della finanza alternativa, sempre più specializzata nel ruolo di strumento complementare al sistema finanziario tradizionale.

    Leggi l’articolo

  • ,

    Fintech: il 2021 mette il turbo agli investimenti nel settore

    I dati dei primi sei mesi di investimenti globali nel settore fintech secondo quanto elaborato dagli analisti di KPMG, e l’importanza delle partnership tra startup e aziende tradizionali per favorire l’accesso di imprese e consumatori a servizi finanziari innovativi e complementari al sistema finanziario “tradizionale”.

    Leggi l’articolo

  • fintech italia

    Finanza complementare, non alternativa: così cresce il fintech in Italia

    I numeri del report annuale di ItaliaFintech fotografano un settore fintech in rapida crescita anche nel nostro Paese, sia in termini di volumi transati sia di imprese e privati raggiunti dai servizi di finanza complementare rispetto ai servizi finanziari tradizionali.

    Leggi l’articolo

  • world fintech report capgemini

    Dalla disruption alla sostenibilità economica: il fintech verso la maturità

    Secondo il World Fintech Report 2021 di Capgemini gli investitori in aziende fintech sono oggi sempre meno interessati alla “disruption” in quanto tale, e sempre più alla sostenibilità del business.

    Leggi l’articolo

  • gruppo finservice

    I clienti di Gruppo Finservice scoprono i vantaggi di CashMe

    CashMe è la società del Gruppo Finservice specializzata nell’invoice trading e reverse factoring online, servizi fintech sempre più spesso utilizzati e apprezzati dalle aziende già clienti del Gruppo.

    Leggi l’articolo

  • Dalla finanza alternativa al credito migliore
    ,

    Dalla finanza alternativa un aiuto per accedere a un credito migliore

    Secondo Giordano Guerrieri, CEO di Soluzione Funding, la finanza alternativa non va intesa come una scorciatoia per le imprese sottocapitalizzate: un approccio che abbiamo da sempre fatto nostro nel fornire alle PMI uno strumento complementare e non sostitutivo degli strumenti finanziari tradizionali.

    Leggi l’articolo

  • ,

    Il futuro del fintech è nell’equilibrio tra stabilità economica e innovazione

    La crescita del settore nel nostro Paese passa per la ricerca dell’equilibrio tra stabilità economico-finanziaria delle aziende fintech e l’innovazione, insieme allo sviluppo congiunto di canali digitali e tradizionali.

    Leggi l’articolo

  • Pmi e digitalizzazione

    A che punto siamo con la digitalizzazione delle PMI italiane

    Mancanza di strategia, di formazione, di visione: quali sono gli ostacoli da superare per la piena digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane e un esempio concreto da cui partire.

    Leggi l’articolo

  • Studio Temporary Manager

    Imprese e rating a rischio: i consigli di Studio Temporary Manager

    Alberto Cerini, partner di Studio Temporary Manager Spa, commenta sul nostro blog i risultati dell’analisi sui bilanci di oltre 70 mila aziende italiane e le misure da prendere nell’immediato contro il peggioramento del rating, con un’attenzione particolare ai nuovi strumenti di finanza alternativa.

    Leggi l’articolo

  • Crescita Fintech 2020 dati

    Il fintech cresce ancora, anche nel 2020

    Secondo i dati elaborati dal Cambridge Center for Alternative Finance il settore fintech a livello globale ha fatto registrare una crescita del 12% anno su anno, soprattutto nei Paesi dove il lockdown è stato più rigido.

    Leggi l’articolo