![](https://cashme.it/wp-content/uploads/tringleW.png)
Quali sono i vantaggi di CashMe?
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/flessibilita.png)
Velocità e flessibilità
Rispetto ai contratti di factoring tradizionale, con CashMe è possibile scontare anche singole fatture, non esistono limiti contrattuali che vincolano nel lungo periodo e non è necessario cedere interi rapporti commerciali. Inoltre, il costo è strettamente legato alla conclusione dell’operazione. Il tutto avviene online, in maniera semplice e veloce.
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/liberta.png)
Libertà
Alle imprese non sono richieste garanzie, ipoteche o fidejussioni di alcun genere. I nostri clienti sono liberi di stabilire quando e quali crediti cedere a seconda delle esigenze di tesoreria quotidiane. è possibile scontare fatture una tantum o in maniera continuativa.
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/accessibilita-1.png)
Accessibilità
Con CashMe è possibile ottenere liquidità anche laddove gli Istituti di Credito l’abbiano negata. Infatti, ciò che rileva è soprattutto il merito creditizio dei pagatori finali, e non del cedente.
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/asparenza.png)
Trasparenza
Il costo è chiaro sin da subito e non esistono commissioni nascoste o penali aggiuntive (di servizio, di gestione, di presentazione, di istruttoria, di messa a disposizione fido, di sconfino, etc). L’unico costo è rappresentato dallo sconto richiesto dall’investitore e dalla fee di CashMe. Il cliente ha pieno controllo sul costo stabilendo il valore minimo che è disposto ad accettare per una determinata fattura.
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/disponibile.png)
Consulente dedicato
Ogni azienda cliente avrà sempre un consulente dedicato. L’online è lo strumento che ci consente di agevolare la fruizione del servizio, ma riteniamo che non possa sostituire un rapporto umano diretto tra fornitore e cliente
No Centrale Rischi e miglioramento del rating
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/No-Centrale-Rischi.png)
No Centrale Rischi
L’accesso alla piattaforma e la cessione dei crediti non comporta alcuna segnalazione in centrale rischi né sul sistema bancario, né per i cedenti né per i debitori.
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/Deducibilita.png)
Deducibilità
Il costo sostenuto per la cessione del credito è interamente deducibile dalle tasse.
![](https://cashme.it/wp-content/uploads/Bilancio.png)
Bilancio
Liberando liquidità immobilizzata, la cessione dei crediti pro-soluto ha un effetto ottimizzante sul bilancio e migliora il rating bancario.