-
Il reverse factoring tra gli strumenti per ripartire nel post-moratorie
Reverse factoring e invoice trading consentono il finanziamento del capitale circolante delle imprese e dei fornitori che necessitano di liquidità immediata per ripartire, ma non possono fare più affidamento alle moratorie sui prestiti in essere cessate il 31 dicembre scorso e tuttora oggetto di dibattito.
-
Fintech: il 2021 mette il turbo agli investimenti nel settore
I dati dei primi sei mesi di investimenti globali nel settore fintech secondo quanto elaborato dagli analisti di KPMG, e l’importanza delle partnership tra startup e aziende tradizionali per favorire l’accesso di imprese e consumatori a servizi finanziari innovativi e complementari al sistema finanziario “tradizionale”.
-
Il conto della crisi, dalle PMI alle grandi aziende
Mentre sono ancora attive le moratorie sui prestiti, un nuovo studio Cerved offre un quadro aggiornato sull’impatto della crisi economica sui fatturati di piccole e grandi imprese italiane.
-
Reverse factoring, continua la crescita: ecco le soluzioni per le aziende
Secondo i dati più recenti le operazioni di supply chain finance hanno raggiunto nel 2020 il 10% del volume d’affari del mercato del factoring italiano, con oltre il 90% legate alle attività di reverse factoring.
-
Il reverse factoring diventa più accessibile grazie al fintech
CashMe Digital Reverse è la soluzione fintech di reverse factoring che non prevede l’obbligo di cessione continuativa delle fatture dei fornitori né segnalazione in centrale rischi.