Chi siamo
Come funziona
Digital reverse
Vantaggi
Blog
030 8085393
Contattaci
Login
Registrati
  • Studio Temporary Manager

    Imprese e rating a rischio: i consigli di Studio Temporary Manager

    Alberto Cerini, partner di Studio Temporary Manager Spa, commenta sul nostro blog i risultati dell’analisi sui bilanci di oltre 70 mila aziende italiane e le misure da prendere nell’immediato contro il peggioramento del rating, con un’attenzione particolare ai nuovi strumenti di finanza alternativa.

    Leggi l’articolo

  • Crescita Fintech 2020 dati

    Il fintech cresce ancora, anche nel 2020

    Secondo i dati elaborati dal Cambridge Center for Alternative Finance il settore fintech a livello globale ha fatto registrare una crescita del 12% anno su anno, soprattutto nei Paesi dove il lockdown è stato più rigido.

    Leggi l’articolo

  • Anticipo fatture online PMI

    Anticipo fatture online: le PMI cambiano idea dopo il lockdown

    Cresce in tutta Italia il numero di PMI che fanno uso di servizi di anticipo fatture online, secondo gli ultimi dati elaborati dall’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano.

    Leggi l’articolo

  • Invoice trading 1 miliardo di euro

    Invoice Trading: oltre un miliardo di euro di finanziamenti alle PMI italiane

    L’invoice trading sempre più protagonista del settore della finanza alternativa in Italia, secondo i dati raccolti dal terzo quaderno di ricerca sul settore a cura del Politecnico di Milano.

    Leggi l’articolo

  • Finanziamenti PMI e Fondo di Garanzia

    Finanziamenti alle PMI e liquidità: la velocità è tutto

    Mentre il totale della liquidità garantita dallo Stato tramite il Fondo di Garanzia supera il traguardo simbolico dei cento miliardi di Euro, cresce giorno dopo giorno il bisogno di canali di finanziamento immediati e complementari rispetto al credito bancario, soprattutto per le PMI più esposte di altre agli effetti della crisi.

    Leggi l’articolo

  • Milano, ma non solo: il fintech è sempre più vicino alle PMI

    Cresce il numero di startup fintech nel nostro Paese, per oltre la metà concentrate nel capoluogo lombardo, ma la presenza sul territorio con una rete di consulenti specializzati resta un requisito imprescindibile.

    Leggi l’articolo

  • Fintech strumento complementare alle banche

    Fintech: strumento alternativo o complementare alle banche?

    Secondo l’ultimo working paper della Banca dei Regolamenti Internazionali la crescita dei finanziamenti alternativi ha sfiorato gli 800 milioni di dollari nel solo 2019, con importanti indicazioni dal punto di vista del rapporto tra fintech, Big Tech e banche.

    Leggi l’articolo

  • Ritardi pagamenti fatture

    Ritardi nei pagamenti delle fatture: dall’Italia al resto del mondo

    Quali sono i tempi di pagamento delle fatture nei vari Paesi del mondo e in che modo le imprese stanno provando a reagire grazie all’aiuto del fintech.

    Leggi l’articolo

  • Fintech embedded

    Fintech: il futuro passa per l’integrazione con i player non finanziari

    È questo uno dei trend emergenti del settore fintech secondo l’ultimo studio di Cb Insight: la collaborazione tra startup e aziende non finanziarie.

    Leggi l’articolo

  • Pmi e merito creditizio: la soluzione si chiama invoice trading
    ,

    PMI e merito creditizio: cambio di passo con l’invoice trading

    Nel momento di massima crisi economica, dovuta alla pandemia, l’invoice trading può diventare un utile alleato delle PMI in difficoltà e in cerca di liquidità immediata.

    Leggi l’articolo

  • pmi cessione crediti commerciali
    ,

    Liquidità immediata per le PMI: il potenziale dei crediti commerciali

    Un ulteriore canale di liquidità per le PMI colpite dagli effetti negativi della pandemia di Coronavirus viene dal mercato dei crediti commerciali, il cui valore potenziale ammonta a 483 miliardi di euro.

    Leggi l’articolo

  • smart working
    ,

    CashMe: l’attività continua, anche in “smart working”

    Come ci siamo organizzati per tutelare la salute dei nostri dipendenti e rispondere alle esigenze delle nostre aziende clienti durante questo periodo di emergenza nazionale.

    Leggi l’articolo