
-
Caro materie prime e liquidità: l’invoice trading per le PMI
A fronte della perdurante crescita dei prezzi sulle materie prime, in alcuni casi arrivati a quadruplicare nel giro di soli pochi giorni, l’invoice trading rappresenta una soluzione alternativa per assicurare il finanziamento del capitale circolante delle aziende senza indebitamento a lungo termine.
-
Anticipo fatture online: la risposta alle domande più comuni
Anticipo fatture online, o invoice trading, è una modalità di cessione del credito pro soluto che è andata sempre più affermandosi negli ultimi anni a supporto delle imprese a corto di liquidità: ecco la risposta ad alcuni dei dubbi e delle domande più comuni che spesso ci vengono rivolte dai nostri clienti.
-
Esaurimento fidi: dall’anticipo fatture all’invoice trading
Grazie all’invoice trading online le piccole e medie imprese possono contare su una solida e immediata alternativa all’anticipo fatture e castelletto bancario tradizionale, soprattutto quando la dinamica inflazionistica rischia di portare all’esaurimento dei fidi in essere.
-
Green New Deal: sostegni pubblici e finanza alternativa per le aziende
Dal fondo italiano per la ricerca e l’innovazione nella transizione ecologica agli investitori specializzati nell’acquisto di crediti commerciali ESG-compliant: crescono le opportunità di finanziamento per le aziende impegnate nella “rivoluzione verde”.