
-

Il reverse factoring tra gli strumenti per ripartire nel post-moratorie
Reverse factoring e invoice trading consentono il finanziamento del capitale circolante delle imprese e dei fornitori che necessitano di liquidità immediata per ripartire, ma non possono fare più affidamento alle moratorie sui prestiti in essere cessate il 31 dicembre scorso e tuttora oggetto di dibattito.
-

Da oggi è online il nuovo sito di CashMe
Un nuovo sito e una newsletter mensile per raccontare chi siamo e spiegare in modo facile e intuitivo come funzionano i nostri servizi di invoice trading online e reverse digitale a imprenditori, specialisti e investitori.
-

Anticipo fatture: quando le banche rifiutano di concederlo
Non sempre le banche concedono l’anticipo fatture a imprese e PMI: ecco quando e come comportarsi in caso di rifiuto della propria richiesta.
-

Invoice trading in Italia: i dati del Politecnico di Milano
Oltre un miliardo e mezzo di euro mobilitati dalle piattaforme di invoice trading italiane come CashMe a favore delle piccole e medie imprese: questo è quello che emerge dai dati della quarta edizione del Quaderno di ricerca “La finanza alternativa per le PMI in Italia”, curata dal Politecnico di Milano.
-

Dal factoring al reverse factoring: il mercato cresce, le soluzioni anche
Secondo gli ultimi dati Assifact il mercato del factoring dovrebbe sfiorare il 10% di crescita a fine anno, mentre si moltiplicano le soluzioni – anche di reverse factoring – a disposizione delle aziende.
-

Come corre il Fintech italiano: la fotografia di Banca d’Italia
Crescono i progetti e gli investitori nel segno della “coopetition” con gli istituti finanziari tradizionali: questa la fotografia del fintech italiano restituita dalla terza indagine conoscitiva condotta da Banca d’Italia.
-

PMI e sostenibilità: il ruolo della finanza nell’incentivare la rendicontazione e trasparenza
Secondo l’ultima indagine dedicata alle PMI italiane e alle rendicontazioni di sostenibilità emerge il ruolo “propulsivo” della comunità finanziaria nello stimolare le aziende a una maggiore trasparenza e continuità.
-

Massimo Lorenzo Destefanis (Bosio Family Estates): l’invoice trading per battere i concorrenti sul tempo
“Grazie al servizio di invoice trading di CashMe abbiamo potuto anticipare liquidità ai fornitori e arrivare sul mercato prima dei nostri concorrenti”: la testimonianza di Massimo Lorenzo Destefanis, responsabile amministrativo e finanziario di Bosio Family Estates e cliente della nostra azienda.
-

Dal Fondo Impresa Donna all’invoice trading: sempre più opzioni per le imprenditrici
Mentre la creazione di nuove imprese femminili stenta a tornare ai livelli raggiunti nel 2019, si moltiplicano gli strumenti tradizionali e innovativi per consentire alle donne imprenditrici o aspiranti tali di accedere al credito a partire da migliori condizioni.
-

PMI e ritardo dei pagamenti: i settori ancora in difficoltà
Secondo quanto si legge nel rapporto Cerved sulle PMI sarebbero numerosi i settori e le aziende ancora in crisi di liquidità, nonostante le buone prospettive di ripresa economica per il settore delle PMI italiane.
-

Fintech in Italia: crescono i volumi, raddoppiano le imprese clienti
Mettendo a confronto i dati di Italia Fintech e BeBeez appare evidente la crescita sostenuta del settore fintech anche nel nostro Paese, dal volume di finanziamenti erogati al numero di clienti attivi.
-

Dal private debt all’invoice trading: crescono le opportunità per le PMI
Record storico di raccolta e investimenti del settore private debt italiano secondo i dati elaborati da Deloitte e AIFI, ma non mancano ulteriori opportunità per le PMI che necessitano di liquidità immediata.




