Chi siamo
Come funziona
Digital reverse
Vantaggi
Blog
030 8085393
Contattaci
Login
Registrati

Clienti

Mariarosa Farinetti, Yotta Tecnologie: “con CashMe abbiamo potuto soddisfare le nostre esigenze finanziarie”


La testimonianza di Mariarosa Farinetti, CFO di Yotta Tecnologie, azienda di Torino specializzata nel settore della cyber security per grandi e medie organizzazioni e cliente del nostro servizio di invoice trading.

Marzo 8, 2022

Sul mercato da oltre 30 anni, primo Management Security Services Provider al 100% italiano e certificato ISO 27001, Yotta Tecnologie è un’azienda leader nel settore della Cyber Security e cliente CashMe dal 2020. Operativa su tutto il territorio nazionale, con sede a Torino in Corso Svizzera, l’azienda – che garantisce ai propri clienti la continuità del servizio, il rispetto delle norme aziendali e la protezione dai rischi finanziari legati alla sicurezza delle informazioni - è diventata cliente CashMe per poter smobilizzare rapidamente i propri crediti commerciali e far fronte alle esigenze di cash flow in un momento di forte espansione aziendale, come confermato dalla Chief Financial Officer Mariarosa Farinetti.

Dottoressa Farinetti, quali sono i vostri clienti e come sono cambiate, nel tempo, le loro abitudini di pagamento?

Le realtà che hanno scelto di affidarsi a Yotta Tecnologie sono principalmente grandi e medie organizzazioni le quali, nel recente periodo, hanno dovuto rispondere in tempi brevi alla necessità di potenziare i loro strumenti e le loro procedure per tutelare al massimo la sicurezza delle informazioni e la continuità del business aziendale. Contemporaneamente, hanno richiesto una maggiore flessibilità finanziaria nella gestione degli acquisti.

Sono state queste le circostanze che vi hanno portato ad approcciarvi alla soluzione offerta da CashMe?

Yotta Tecnologie si è trovata, in questo contesto, a dover gestire un improvviso e notevole aumento delle richieste di affiancamento nella progettazione e realizzazione del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Il periodo di lavoro molto intenso ha avuto immediata ripercussione sulla parte finanziaria dell’azienda, che si è trovata a dover fronteggiare notevoli esigenze di cash flow utili ad aumentare la qualità e la quantità dei servizi offerti.

Quali sono stati i risultati raggiunti grazie al nostro servizio di invoice trading?

Grazie a CashMe, Yotta Tecnologie è riuscita a soddisfare le proprie accresciute esigenze finanziarie. Ottimizzare i tempi di cessione ci ha messo subito in condizione di gestire al meglio la destinazione dei flussi finanziari. La snellezza e la trasparenza del servizio offerto da CashMe ci ha consentito di arrivare ad una ottima collaborazione con i nostri clienti. Il fatto di poter contare su un rapporto diretto con il team di CashMe ci ha permesso, con il tempo, di “personalizzare” il servizio di trading invoice in base alle dimensioni e necessità dei nostri clienti.

Quali sono secondo lei i vantaggi dell’invoice trading di CashMe rispetto ad altri servizi analoghi?

Sicuramente il rapporto umano e l’attenzione al rating delle aziende: non solo quello finanziario, ma anche il “rating etico” che misura la qualità del lavoro e la professionalità delle persone che lavorano in un’impresa. Un concetto, secondo me, venuto meno con il passare degli anni agli occhi di molti operatori del settore finanziario più tradizionale ma che le persone che lavorano in CashMe hanno saputo far proprio e valorizzare, stabilendo in questo modo una relazione di fiducia in virtù di una selezione ottimale dei propri clienti.

Non sei ancora cliente CashMe?