
-
CashMe: dietro le quinte di una piattaforma di invoice trading
Oltre il “collo di bottiglia” dell’anticipo fatture bancario: come funziona una piattaforma di invoice trading online e cosa serve per iniziare subito a cedere i propri crediti commerciali pendenti.
-
PMI: l’anticipo fatture online per sostenere l’export
Per far fronte ai possibili ritardi nei pagamenti dei crediti commerciali pendenti da parte dei clienti esteri, l’anticipo fatture online oggi costituisce un’alternativa al tradizionale canale bancario.
-
Maurizio Montini, MEM Srl: più potere contrattuale con l’invoice trading
Intervista a Maurizio Montini, co-fondatore e amministratore unico di M.E.M. Srl (Rodengo Saiano, Brescia): “grazie a CashMe noi imprenditori possiamo contrattare con le banche da una posizione più favorevole”.
-
Invoice trading e crowd-lending: quale scegliere per la tua impresa
Invoice trading e lending crowdfunding sono soluzioni alternative ai tradizionali canali bancari per le esigenze di liquidità delle imprese nel breve e medio periodo. Vediamo perché.
-
Come sarà il 2020 di CashMe
Una piattaforma tecnologica aggiornata e una rete di specialisti presenti su tutto il territorio: questo e altro nel 2020 di CashMe.
-
Credit crunch: quali sono i settori che rischiano di più
Prodotti metallici, tessili e abbigliamento, ma anche costruzioni, alimentari, e molti altri ancora: sono questi i settori dove si registrano il maggior numero di aziende che hanno chiesto una moratoria sui prestiti nel corso del 2020, secondo i dati di Crif Ratings.
-
Codice della crisi d’impresa: costi e opportunità per le PMI
A fronte di un investimento iniziale, l’adozione delle nuove procedure stabilite dal Codice della Crisi d’Impresa può portare un significativo ritorno economico per le PMI. Vediamo come.
-
Proteggere il futuro: le PMI e la proprietà intellettuale
Gli effetti positivi della tutela della Proprietà Intellettuale per le PMI, e i motivi che frenano alcune imprese a ricorrere a questo importante strumento di valorizzazione del patrimonio aziendale.
-
Gruppo CMS: con CashMe bastano due giorni per un anticipo fatture
Intervista a Matteo Maresta, CFO del Gruppo CMS, cliente CashMe e leader nazionale nel settore delle costruzioni meccaniche e lavorazioni per conto terzi.
-
Anticipo fatture: cosa cambia dalla banca al fintech
Secondo gli ultimi dati del Politecnico, in Italia il settore dell’anticipo fatture online è cresciuto del 91% in un anno grazie a un servizio nettamente migliore rispetto a quello bancario e tradizionale.
-
Finanza alternativa: dove il mercato cresce più rapidamente, e perché
Secondo l’ultimo report del Cambridge Center for Alternative Finance e Banca Mondiale esiste una correlazione positiva tra regolamentazione e sviluppo della finanza alternativa in un determinato Paese.
-
PMI: le opportunità nascoste (ma non troppo) del passaggio generazionale
In che modo il passaggio generazionale di una PMI a conduzione familiare può aprire nuovi scenari di sviluppo e consolidamento dell’impresa stessa.